Avventuroso ed emozionante, il viaggio in Irlanda in camper ti dà la possibilità di andare dove vuoi e quando vuoi, ma soprattutto di vivere una full immersion nelle 50 sfumature di verde dell’isola. Sei pronto a scoprire se un tour dell’Irlanda in camper è ciò che fa per te?
Chi non ha mai sognato di fare un viaggio in Irlanda in camper? L’isola si presta come poche altre ad un viaggio avventuroso come questo, anche perché, siamo sinceri, le sue città sono fantastiche, ma è la natura a restituire gli spettacoli più emozionanti e paesaggi sempre diversi, chilometro dopo chilometro.
Prima di partire per un viaggio in Irlanda in camper, però, è necessario conoscere i pro e i contro di questo tipo di avventura. Nessuno vuole scoraggiarti, ma prima di metterti alla guida, è indispensabile avere un’idea precisa di cosa ti aspetta, affinché tu possa vivere un tour dell’Irlanda davvero entusiasmante, degno di essere ricordato per sempre. Pronto a scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul viaggio in Irlanda in camper?
Pro e contro di viaggiare in Irlanda con il camper: ecco i vantaggi
Non importa che tu voglia affrontare un viaggio Italia Irlanda in camper o che stia pensando di noleggiare un mezzo in loco: il primo vantaggio di viaggiare in Irlanda in camper è rappresentato dalla libertà. Non dovendo pensare a prenotare alberghi e B&B, infatti, potrai cambiare itinerario ogni qualvolta lo vorrai e decidere di fermarti anche nel bel mezzo del nulla, solo per godere di un tramonto sull’oceano o di una birra sulle montagne del Kerry.
Inoltre, con un viaggio in camper in Irlanda, potrai raggiungere luoghi impervi e poco frequentati, in cui sentirti davvero immerso nella natura che ami. E, soprattutto, vivere un’esperienza davvero autentica, visitando villaggi sconosciuti, dove la gente del luogo è più ospitale e le usanze ancora ben radicate, tanto nella cultura, quanto nella tradizione enogastronomica. Fidati: i migliori posti in Irlanda da visitare in camper sono proprio quelli situati al di fuori delle rotte turistiche!
Svantaggi di un viaggio in Irlanda in camper
Un itinerario in Irlanda in camper, però, presenta anche un paio di svantaggi di cui devi tenere conto. Il primo riguarda la viabilità. Alcune strade irlandesi, infatti, metteranno a dura prova le tue abilità di guidatore: nel tuo viaggio in Irlanda in camper, infatti, ti troverai spesso a dover affrontare stradine strette e tortuose che richiedono la massima prudenza, mentre nelle città, potresti avere difficoltà nel trovare parcheggi adatti al tuo mezzo, soprattutto se si tratta di un camper di dimensioni notevoli. Inoltre, non dimenticare che viaggiare in Irlanda in camper significa anche guidare a sinistra, cosa che se sui rettilinei è sempre fattibile, provoca sempre numerose difficoltà nel momento di affrontare incroci e rotatorie!
Il secondo svantaggio di un viaggio in Irlanda in camper, lo avrai già immaginato per conto tuo: il clima. Durante il tuo giro dell’Irlanda in camper, infatti, ti capiterà spesso di incontrare pioggia e venti forti, che richiederanno tutta la tua attenzione mentre sei alla guida e che potrebbero costringerti a rimanere molte ore all’interno del tuo mezzo. Non è un caso, infatti, che uno dei consigli per viaggiare in camper in Irlanda è quello di scegliere la stagione estiva, quando le giornate sono più lunghe e le condizioni meteorologiche decisamente più benevoli.
E adesso che sai tutto sui pro e i contro di un viaggio in Irlanda in camper, allaccia pure le cinture e mettiti alla guida: sarà il viaggio della vita!
Se hai bisogno di consigli puoi chiedere tranquillamente al nostro staff attraversi la sezione contatti della nostra pagina web o tramite whatsapp