Login

Accedi

Dopo che avrai creato un profilo, sarà possibile verificare lo stato dei tuoi pagamenti, servizi prenotati e sarà possibile se vorrai recensire i nostri tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma la Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account acconsenti ai nostri Termini di servizio e Termini di privacy .
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già iscritto?

Login
+(353)899644861 info@aspassoadublino.com

Login

Accedi

Dopo che avrai creato un profilo, sarà possibile verificare lo stato dei tuoi pagamenti, servizi prenotati e sarà possibile se vorrai recensire i nostri tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma la Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account acconsenti ai nostri Termini di servizio e Termini di privacy .
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già iscritto?

Login

L’Aurora boreale in Irlanda: uno spettacolo davvero indimenticabile

aurora boreale irlanda

Aurora boreale in Irlanda: lo spettacolo che non ti aspetti

A metà fra sogno e allucinazione, l’aurora boreale offre sempre spettacoli mozzafiato, anche alle latitudini più basse. Scopri quando vedere l’aurora boreale in Irlanda e, soprattutto, dove.

Pronto per scoprire dove puoi ammirarla in Irlanda? Sì, hai capito bene, anche nell’isola di Smeraldo, che non è certo situata nell’estremo nord dell’Europa, puoi ammirare questo fenomeno straordinario!

Ma prima di tutto, cos’è l’aurora boreale? Si tratta di un fenomeno luminoso che normalmente si verifica nelle regioni polari, quando le particelle solari interagiscono con l’atmosfera terrestre, creando uno spettacolo di luci verdi, rosa, gialle e blu. Ora non ci addentreremo nella spiegazione scientifica del perché l’aurora boreale avvenga, ma fidati, è uno spettacolo emozionante, per il quale ogni anno, migliaia di persone affrontano il gelo dei paesi nordici per ammirarlo. 

La buona notizia è che puoi dimenticare doposci e abbigliamento tecnico, perché l’aurora boreale in Irlanda ti consente di assistere ad un fenomeno atmosferico senza pari, a latitudini decisamente più confortevoli. 

Il fenomeno in Irlanda: quando ammirarla

Ma perché si può vedere l’aurora boreale in Irlanda? Perché pur non facendo parte dei cosiddetti paesi scandinavi, l’isola sorge a latitudini piuttosto elevate, il che le consente di trovarsi in una zona in cui il fenomeno riesce comunque a sprigionare tutto il suo indiscutibile fascino.

Se invece ti stai chiedendo quando è il momento migliore per vedere l’aurora boreale in Irlanda, allora sappi che mentre in Scozia, ad esempio, è visibile solo in inverno, sull’isola la potrai avvistare soprattutto in primavera, quando le notti sono ancora lunghe e buie e, per fortuna, le temperature  non sono più proibitive.

Organizzati, però, per tempo, controllando il meteo: per vedere l’aurora boreale in Irlanda, così come in ogni altro paese, è necessario infatti che il cielo sia sereno e che, possibilmente, non vi sia la luna, che con la sua luce potrebbe offuscare il gioco di luci.

Dove vedere l’aurora boreale in Irlanda?

Suggestivo e coinvolgente, questo fenomeno non è però visibile in ogni punto dell’isola. Per vedere l’aurora boreale in Irlanda, infatti, dovrai raggiungere le coste nord-occidentali, là dove il paese affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico. Per semplificarti la vita, ecco un elenco dei luoghi in cui avvistare l’aurora boreale in Irlanda, tenendo anche conto della bellezza dei paesaggi circostanti.

  • Contea di Donegal – situato nella  parte nord-occidentale dell’isola, questo è forse il posto più incantevole per ammirare l’aurora boreale in Irlanda. In particolare, ci sono due luoghi che meglio degli altri restituiscono aurore boreali spettacolari: la spiaggia di Ballymastocker Bay, nella penisola di Fanad, e Fanad Head, il cui faro, stai tranquillo, non ti impedirà di avvistare i giochi di luci.
  • In alternativa, conquista il lembo di terra più a settentrione dell’isola e goditi le aurore boreali d’Irlanda da Capo Malin, da cui potrai scorgere persino le coste scozzesi. Oppure, affronta i venti impetuosi che spazzano la penisola di Inishowen, dove la natura selvaggia di questo lembo di terra irlandese rende ancora più ipnotiche le aurore boreali in Irlanda.
  • Contea di Sligo – anche quest’angolo dell’isola è situato a nord-ovest e consente di ammirare le bellissime aurore boreali irlandesi Se sei nei paraggi, dirigiti senza indugio sul lago di Lough Gill o sali fino al punto panoramico di Benbulben: ammirare le aurore boreali in Irlanda in questi luoghi tanto suggestivi, non ha prezzo!
  • Contea di Mayo – anche quest’area è molto popolare fra i cacciatori di aurore boreali in Irlanda. Qui, hai due possibilità: scendere sulla bellissima spiaggia di Keem Bay o inerpicarti sulla cima del Croagh Patrick: in entrambi i luoghi, ciò che vedrai ti lascerà senza fiato!

In ogni caso, se hai deciso di andare a vedere l’aurora boreale in Irlanda, ricorda di portare con te anche un thermos con del caffè caldo: la macchinetta fotografica ti servirà, ma fidati, anche una bevanda calda sarà indispensabile, per sopravvivere alle rigide temperature notturne irlandesi!

Chiedi al nostro staff attraverso Whatsapp o sulla nostra pagina web i migliori suggerimenti per organizzare il tuo viaggio in Irlanda per ammirare uno dei fenomeni più spettacolari del nostro pianeta